News del 09/07/2020
Pianifica i tuoi investimenti e recupera le spese con la finanza agevolata

Ti è capitato di rimandare progetti di innovazione a causa del budget? Sei al corrente dell'esistenza dei bandi e altri finanziamenti per le aziende, ma non hai tempo e risorse da impiegare? 
Ci pensiamo noi!  


Sapevi che solo il 23% delle imprese italiane ottiene contributi per sostenere i propri investimenti?
Il 40% dei fondi per lo sviluppo torna in Europa!
 
La causa principale è la mancanza di informazioni che causano il ritardo della presentazione della domanda o le scorrette modalità. 
 
Situazione che è possibile scongiurare, in quanto ogni anno vengono pubblicate più di 500 normative per agevolare le imprese!  
 

Il nostro servizio a vostra disposizione

Easy Lean ricerca, a seguito di una prima analisi dei fabbisogni, soluzioni economiche utilizzando fondi interprofessionali o altri canali di finanziamento come quelli europei, regionali e provinciali.

Mettendo a disposizione un proprio esperto per la compilazione di un progetto, la nostra società accompagnerà il cliente in tutte le fasi di creazione e sviluppo di piani aziendali ed interaziendali, finanziati:

  • Ricercare e gestire finanziamenti a copertura dei percorsi scelti;
  • Effettuare insieme all’Azienda l’analisi dei fabbisogni in relazione ai nostri servizi;
  • Progettare e strutturare un piano aziendale;
  • Coordinare e gestire l’intero progetto;
  • Monitorare e rendicontare tale progetto.

Quali sono le agevolazioni 

La finanza agevolata si avvale di agevolazioni di vario tipo. Possiamo suddividerle in contributi a fondo perduto (o contributi in conto capitale), finanziamenti agevolati (o contributi in conto interessi), interventi in conto garanzia, crediti d’imposta e incentivi fiscali.

  • Contributi in conto capitale: Il cosiddetto «fondo perduto», calcolato in percentuale sulle spese ammissibili; non è prevista nessuna restituzione di capitale o pagamento di interessi.
  • Contributi in conto interessi e finanziamenti agevolati: Riduzione dell’interesse o concessione di finanziamenti a condizione di favore.
  • Interventi in conto garanzia: Si tratta di concessione di garanzie a valere sui fondi pubblici.
  • Crediti d’imposta e Incentivi fiscali: Sono agevolazioni fiscali che permettono di compensare debiti fiscali, diminuendo le imposte dovute.
 

E’ POSSIBILE FINANZIARE FINO AL 100% DEL PROGETTO  SCELTO! 

Un'opportunità sicuramente da non perdere! Contatta i nostri uffici ora!


Contatta per la consulenza finanza agevolata a torino 
 




Le ultime NEWS



Le origini del Lean Thinking


Il Toyota Production System!







CCIAA Marche: Bando Voucher Imprese Digitali 4.0.

La Camera di Commercio delle Marche ha approvato un bando per imprese digitali (in regime di aiuti “de minimis”) per la concessione di contributi a fondo perduto somministrato in forma di Voucher.