News del 05/08/2019
CORSO TEAM BUILDING LEGO

Lo skill building, il flusso di Csikszentmihalyila e la sfida della costruzione della torre.



LEGO serious play è un metodo finalizzato a sviluppare il pensiero, la comunicazione e la risoluzione di problemi complessi di gestione aziendale attraverso l'impiego del gioco di costruzioni Lego.


Il metodo è descritto come "un processo appassionato e pratico per costruire fiducia, impegno e comprensione". L'approccio si basa sull'idea che un apprendimento che coinvolga l'uso di attività mentali e manuali produca una comprensione più profonda e maggiormente significativa del mondo e delle sue possibilità, sostenendo che i partecipanti sviluppino le capacità di comunicare in modo più efficace, di far ricorso alla propria immaginazione più facilmente e di affrontare il proprio lavoro con maggiore fiducia, impegno e intuizione. 

Finalità della Formazione Team Builging – Lego Seriously

Il percorso di TEAM BUILDING – LEGO SERIOUSLY si propone di implementare / accrescere le competenze nei seguenti ambiti:
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Active Listening e rispetto competenze
  • Valorizzazione capacità e diversità del gruppo
  • Attenzione alla comunicazione intrapersonale

Focus particolari saranno sviluppati su:

  • Cultura Aziendale / Partecipazione
  • Adesione ai Valori
  • Business game

 Vuoi scoprire maggiori dettagli o iscriverti al corso Lego serious play? Easy Lean ti invita a seguire il link sotto per non farti sfuggire quest'opportunità di formazione team building diffusa in Italia dagli anni 2000! 
 
Iscriviti al corso lego serious play torino 




Le ultime NEWS



Sviluppare una strategia snella

Una strategia Lean è l'integrazione dei principi Lean in una strategia aziendale per fornire miglioramenti rivoluzionari anno dopo anno. È la fiducia che la struttura sia in grado di raggiungere obiettivi "aggressivi" senza sacrificare il futuro dell'azienda per guadagni a breve termine. 








Kaikaku: l’opposto di Kaizen

Kaikaku e Kaizen: confronto tra due principi Lean (apparentemente) diversissimi.

I metodi della Lean Production li conosciamo da tempo e ne abbiamo parlato spesso anche in questo blog. Ma in un sistema così sfaccettato come la produzione snella non sorprende che sulla “mappa Lean” ci siano ancora “luoghi da scoprire” in cui vale la pena dare una sbirciatina. E questo è proprio ciò che faremo in questo articolo, dedicato al concetto di Kaikaku Lean, spesso descritto come il contrario di Kaizen