arrivata la Consulenza Supply Chain! Per una logistica ottimizzata!


Perché fare scelte difficili quando si possono tagliare sprechi e attività a non valore aggiunto?



Al giorno d’oggi in azienda siamo chiamati a gestire un numero crescente di attività, con le stesse o addirittura meno risorse che in passato.

Facciamo di più, siamo più frenetici, ma la nostra produttività è calata del 15% negli ultimi 10 anni.

Le principali sfide che le aziende si trovano oggi a dover affrontare sono: 

  • Forte pressione sui prezzi di prodotti finiti e servizi;
  • Elevata offerta di prodotti simili;
  • Cambiamenti veloci dei mercati.

I manager possono essere tentati o costretti a fare tagli indiscriminati cercando di ottenere risultati nel breve termine, per far quadrare i numeri. 

Perché fare scelte difficili quando si possono tagliare sprechi e attività a non valore aggiunto?

In questa ottica, una Supply Chain efficiente e ben organizzata comporta un grande vantaggio competitivo in quanto permette di ottimizzare le risorse a disposizione, evitare gli sprechi ed essere più veloci nel soddisfare le richieste dei clienti.

In cosa consiste la nostra consulenza Supply Chain? 

Consulenza supply chain torino
 
Pianifichiamo, organizziamo e coordiniamo in modo ideale tutte le attività della catena di distribuzione, assicurando il massimo risultato con costi sostenibili. 
 
Questa è la risposta al bisogno di ottimizzare, evolvere e risparmiare, distinguendoti all'interno del mercato  per efficienza e competitività. 
 
 

Risultati della consulenza supply chain torino
 

Come lo facciamo?

Come procede la nostra consulenza supply chain  
 
Se hai deciso di tagliare sprechi e attività a non valore aggiunto, ottenendo una  Supply Chain ottimizzata, oppure vuoi conoscere di più sull'argomento contatta i nostri uffici al più presto! Segui i nostri articoli e newsletter per non perdere l'opportunità di partecipare al workshop dedicato di settembre
 
 
Contatta i nostri uffici! 




Le ultime NEWS



Pratiche di Lean Management da provare subito!

Come abbiamo accennato nel precendete articolo il ruolo del management nelle organizzazioni Lean è diverso da quello degli ambienti di lavoro tradizionali. I leader Lean guidano attraverso l'influenza, non il comando e il controllo. La gestione snella è umile, curiosa e incoraggiante.
 
Sebbene possano essere necessari anni di pratica per integrare le pratiche Lean nella gestione ordinaria (specialmente quando si è sotto stress), chiunque può incorporare le pratiche di gestione Lean nel proprio lavoro quotidiano. Che tu sia un dirigente, un intermediario o un singolo collaboratore, prova queste pratiche di gestione snella per migliorare le tue capacità di leadership e avere un impatto maggiore sulla tua organizzazione. 







Metodi e Valori Lean - Cultura Aziendale di Successo!

Lo abbiamo ribadito più volte nel nostro blog e forse ne siete consapevoli anche voi che i dipendenti felici si dimostrano più creativi, innovativi ed efficaci dei dipendenti sovraccarichi e insoddisfatti.

La domanda che ci poniamo è : Come si fonda una cultura aziendale sana e duratura?
 
Il primo passo è la comprensione più profonda della psicologia dei metodi Lean, i valori che rendono snelle le organizzazioni Lean e come tali valori contribuiscono a creare un ambiente di lavoro più sano a tutti i livelli.

In questo post discuteremo di questi valori e delle importanti teorie psicologiche a loro sostegno.