News del 16/07/2019
È arrivata la Consulenza Supply Chain! Per una logistica ottimizzata!

Perché fare scelte difficili quando si possono tagliare sprechi e attività a non valore aggiunto?



Al giorno d’oggi in azienda siamo chiamati a gestire un numero crescente di attività, con le stesse o addirittura meno risorse che in passato.

Facciamo di più, siamo più frenetici, ma la nostra produttività è calata del 15% negli ultimi 10 anni.

Le principali sfide che le aziende si trovano oggi a dover affrontare sono: 

  • Forte pressione sui prezzi di prodotti finiti e servizi;
  • Elevata offerta di prodotti simili;
  • Cambiamenti veloci dei mercati.

I manager possono essere tentati o costretti a fare tagli indiscriminati cercando di ottenere risultati nel breve termine, per far quadrare i numeri. 

Perché fare scelte difficili quando si possono tagliare sprechi e attività a non valore aggiunto?

In questa ottica, una Supply Chain efficiente e ben organizzata comporta un grande vantaggio competitivo in quanto permette di ottimizzare le risorse a disposizione, evitare gli sprechi ed essere più veloci nel soddisfare le richieste dei clienti.

In cosa consiste la nostra consulenza Supply Chain? 

Consulenza supply chain torino
 
Pianifichiamo, organizziamo e coordiniamo in modo ideale tutte le attività della catena di distribuzione, assicurando il massimo risultato con costi sostenibili. 
 
Questa è la risposta al bisogno di ottimizzare, evolvere e risparmiare, distinguendoti all'interno del mercato  per efficienza e competitività. 
 
 

Risultati della consulenza supply chain torino
 

Come lo facciamo?

Come procede la nostra consulenza supply chain  
 
Se hai deciso di tagliare sprechi e attività a non valore aggiunto, ottenendo una  Supply Chain ottimizzata, oppure vuoi conoscere di più sull'argomento contatta i nostri uffici al più presto! Segui i nostri articoli e newsletter per non perdere l'opportunità di partecipare al workshop dedicato di settembre
 
 
Contatta i nostri uffici! 




Le ultime NEWS



CCIAA Marche: Bando Voucher Imprese Digitali 4.0.

La Camera di Commercio delle Marche ha approvato un bando per imprese digitali (in regime di aiuti “de minimis”) per la concessione di contributi a fondo perduto somministrato in forma di Voucher.






OLE: Ottimizzare l’efficienza della forza lavoro

In un precedente articolo avevamo già parlato dell’OEE (Overall Equipment Effectiveness) ovvero lo strumento che ti permette di calcolare l’efficienza degli impianti produttivi della tua azienda. Oggi ci occuperemo del suo stretto collaboratore: l’OLE (Overall Labour Effectiveness), l’indicatore che fa riferimento all’intera linea di produzione, utile per incrementare l’efficienza della forza lavoro.