SCOPRI COME FARE MENO PER OTTENERE PIU' RISULTATI: SCANAVINO SOLUTIONS


SCANAVINO SOLUTIONS, IL METODO UNICO&EFFICACE di LEAN THINKING, (LEAN MANAGEMENT&COACHING), per aiutare gli IMPRENDITORI COME TE AD AUMENTARE IL FATTURATO E CAMBIARE IN MEGLIO!
 
D'altronde la filosofia del LEAN MANAGEMENT, (l'organizzazione dell'AZIENDA SNELLA), esibisce numeri record: «Le pmi italiane sono un dono della civiltà. Non si trovano altrove i prodotti brillanti che sono in grado di sfornare. Ma per non restare travolte sulla scena internazionale adesso è necessario che sappiano rimodellare di continuo il proprio management. E la miglior formula in termini di risultati si sta dimostrando il Lean management, l'organizzazione snella, che elimina tutte le attività che non producono valore. Cioè tutto ciò che dilaziona il raggiungimento della soddisfazione del cliente».


CHIUNQUE ABBIA UN BUSINESS, QUALUNQUE IMPRENDITORE, PRIMA O POI, SI RITROVA A NON SAPERE PIU’ COME ANDARE AVANTI E COSI’ A RIMANERE FERMO.
LA STASI!
 
La stasi è uno scenario tipico per gli esseri umani. A farsi un giro in qualche bar, in una palestra o in un qualunque locale dove si possono ascoltare persone parlare, ci si rende conto molto presto che uno degli obiettivi comuni è proprio quello di mantenere le cose stabili. Si sentono frasi come mantra o litanie: "Si tira avanti", "Speriamo che rimanga tutto così", "Dai va tutto Normale", "Nel Bene nel Male". Il che è buffo, pensaci, perché il cambiamento è un valore aggiunto e mai un vincolo! Il fatto è che siamo programmati così, ma non fa parte della nostra natura.  
 
Seguimi...
 
La nostra mente è programmata per lottare con tutte le forze per non rompere la media dei nostri risultati, piuttosto che dare il massimo per raggiungere qualcosa che non abbiamo. Un esperimento fatto proprio su venditori suddivisi in due gruppi, riporta quanto segue. Al primo gruppo è stato detto che, in cambio di una grande performance di vendite avrebbero ottenuto una Ferrari come premio. Risultato? Nessuno di loro ha oltrepassato la media di fatturato del mese precedente. Al secondo gruppo, invece è stata consegnata la Ferrari, come auto aziendale, ma è stato specificato di non scendere mai al di sotto di una certa soglia alta di fatturato, altrimenti gli sarebbe stata tolta l'auto e senza possibilità di riottenerla. E questo secondo gruppo ha registrato altissime performance aziendali, come mai prima.  
 
Cosa conferma questo?  
 
Che se vogliamo raggiungere un risultato elevato, dobbiamo fare in modo che diventi un nostro standard così che da li non si scenda più. Solo questa è la via. Tuttavia questa programmazione mentale è contro natura, perché noi esseri umani, siam così. Eppure in natura nella nostra vita non siamo mai in una situazione di stasi. Le cellule che abbiamo oggi, non sono le stesse che avevamo ieri. Lo strato di pelle di oggi è differente da quello di ieri. Siamo in costante evoluzione.
 
E allora perchè le persone ci cascano?
Perchè si sbaglia il focus.  
 
Crediamo di dover aggiungere sempre più cose per ottenere sempre più risultati. Crediamo di dover fare troppe cose!
Invece l'unico modo, quello giusto è fare quello che mai si penserebbe è… FARE MENO!
MA FARE MENO, NEL SENSO DI ELIMINARE IL SUPERFLUO CHE SONO GLI SPRECHI.
 
Se sei arrivato fino in fondo a questo post, il mio consiglio più sincero è quello di TROVARE QUALI SONO LE UNICHE COSE FONDAMENTALI PER IL TUO BUSINESS, FOCALIZZARTI SOLAMENTE SU QUELLE E DIVENIRE UN’AZIENDA SNELLA, CONOSCENDO IL LEAN THINKING ED UNA VOLTA INTROIETTATO ADOTTARLO COME PRASSI CONSOLIDATA.
 
DIVENTARE UN MAESTRO DEI PROCESI E DELLE PERSONE CHE NELLA TUA AZIENDA CONTANO ED ELIMINARE TUTTO IL RESTO. D'altronde, se anche Pareto ha definito la legge 80/20 un motivo ci sarà, ed io, siccome non sono né scienziato nè filosofo, ma UN PROFESSIONISTA DI ESPERIENZA, CHE DA TRENT’ANNI VIVE LE AZIENDE, TI POSSO INDIRIZZARE! Ho creato SCANAVINO SOLUTIONS, UN METODO UNICO&EFFICACE DI LEAN THINKING, CON CUI AIUTO GLI IMPRENDITORI COME TE AD AUMENTARE IL FATTURATO E CAMBIARE IN MEGLIO!  
 
Ecco il link per saperne di più http://bit.ly/SCANAVINOSOLUTIONS  
 
QUALSIASI COSA DECIDERAI DI FARE, RICORDA CHE IN OGNI COSA SE VUOI ANDARE Più VELOCE, DEVI TOGLIERE ZAVORRA E TENERE L’ESSENZIALE!
 
AL TUO SUCCESSO
 




Le ultime NEWS



OEE ľoverall equipment effectiveness

Uno dei vantaggi del TPM consiste nel portare ad un uso più efficiente degli impianti ed attrezzature (Overall Efficiency).








Combinazione pi¨ efficace delle politiche di manutenzione industriale

Come accennato nel precedente articolo ti presentiamo oggi la strategia migliore secondo molteplici aziende Lean che l'hanno applicata ottenendo maggiore efficacia, efficienza e riduzione dei costi