News del 01/01/2019
Il 3 OTTOBRE a Torino il nostro SEMINARIO GRATUITO: "Persone&Cambiamento nelle Imprese"!
Il 3 OTTOBRE 2018, dalle ore 18.00, NON PERDETE "PERSONE &CAMBIAMENTO nelle Imprese_LA PRODUTTIVITA' SENZA SPRECHI", il ns SEMINARIO GRATUITO di introduzione ai principi del LEAN THINKING per qualunque tipologia di impresa, per aumentarne valore ed efficienza!



L'evento è rivolto a tutte quelle figure che ricoprono posizioni di responsabilità direzionale o strategica, come MANAGER, IMPRENDITORI, LIBERI PROFESSIONISTI, ma nondimeno semplici DIPENDENTI PRIVATI e PUBBLICI.
Nel corso della serata STEFANO SCANAVINO, tra i più stimati e competenti trainer e consulenti in materia di Lean Coaching, introdurrà al “PENSIERO SNELLO”, a tuti quei principi e tecniche che, in modo diretto e immediato, consentono di incrementare i RICAVI AZIENDALI: miglioramento delle performance, riduzione degli sprechi, eliminazione delle inefficienze e abbattimento dei costi negativi di NON QUALITA'.

PER PRENOTARE IL TUO POSTO e RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI su Location di svolgimento, INVIA UNA E-MAIL a: marketing@managementacademy.it, indicando nell'oggetto: SEMINARIO LEAN 3 OTTOBRE 2018 oppure COMPILA L'APPOSITO FORM https://marketingacademy.activehosted.com/f/31




Le ultime NEWS



Sviluppare una strategia snella

Una strategia Lean è l'integrazione dei principi Lean in una strategia aziendale per fornire miglioramenti rivoluzionari anno dopo anno. È la fiducia che la struttura sia in grado di raggiungere obiettivi "aggressivi" senza sacrificare il futuro dell'azienda per guadagni a breve termine. 








Kaikaku: l’opposto di Kaizen

Kaikaku e Kaizen: confronto tra due principi Lean (apparentemente) diversissimi.

I metodi della Lean Production li conosciamo da tempo e ne abbiamo parlato spesso anche in questo blog. Ma in un sistema così sfaccettato come la produzione snella non sorprende che sulla “mappa Lean” ci siano ancora “luoghi da scoprire” in cui vale la pena dare una sbirciatina. E questo è proprio ciò che faremo in questo articolo, dedicato al concetto di Kaikaku Lean, spesso descritto come il contrario di Kaizen