News del 01/01/2019
METODO SCANAVINO SOLUTIONS: LEAN-COACHING in progress!
Investire nella FORMAZIONE LEAN significa investire nel FUTURO DELLA TUA AZIENDA

Snellire e migliorare i processi interni, individuare le perdite, ridurre i costi, diminuire gli sprechi ed eliminare tutte le attività “a non valore aggiunto” sono solo alcuni obiettivi che potrai raggiungere con il metodo SCANAVINO SOLUTIONS.

SCANAVINO SOLUTIONS è un percorso formativo che attraverso le logiche del lean-coaching ti aiuterà a capitalizzare e migliorare i processi interni della tua Azienda, attraverso il recupero dei costi negativi che incidono sui margini esecutivi.

Il metodo è strutturato in 13 punti operativi che rappresentano sia un percorso formativo, sia un percorso consulenziale attuabile presso la tua azienda.

Investire nella FORMAZIONE LEAN significa investire nel FUTURO DELLA TUA AZIENDA e, citando, Benjamin Disraeli (ex Primo Ministro inglese)

"Più sarà grande la conoscenza di ciò che bisogna fare, maggiore sarà il potere di sapere cosa fare"

Oggi può fare la differenza per la tua Azienda!

Scarica la GUIDA GRATUITA dedicata ai 13 PUNTI DEL METODO SCANAVINO SOLUTIONS per iniziare subito il tuo percorso di formazione.

  

 





Le ultime NEWS



Sviluppare una strategia snella

Una strategia Lean è l'integrazione dei principi Lean in una strategia aziendale per fornire miglioramenti rivoluzionari anno dopo anno. È la fiducia che la struttura sia in grado di raggiungere obiettivi "aggressivi" senza sacrificare il futuro dell'azienda per guadagni a breve termine. 








Kaikaku: l’opposto di Kaizen

Kaikaku e Kaizen: confronto tra due principi Lean (apparentemente) diversissimi.

I metodi della Lean Production li conosciamo da tempo e ne abbiamo parlato spesso anche in questo blog. Ma in un sistema così sfaccettato come la produzione snella non sorprende che sulla “mappa Lean” ci siano ancora “luoghi da scoprire” in cui vale la pena dare una sbirciatina. E questo è proprio ciò che faremo in questo articolo, dedicato al concetto di Kaikaku Lean, spesso descritto come il contrario di Kaizen