News del 01/01/2019
SEI UNA PICCOLA MEDIA IMPRESA E PENSI CHE LA LEAN NON SIA ADATTA ALLA TUA REALTĀ? MI SPIACE, TI SBAGLI! SCOPRI I BENEFICI CHE AVRESTI CON LA LEAN!


Innanzitutto, caro amico, voglio dirti che pensare, e di conseguenza agire, in ottica Lean significa andare a scavare nel cuore della tua Azienda. Significa frammentarla in tanti scomparti che andranno poi analizzati uno a uno, un passo alla volta.

È inutile guardare alla forma, senza conoscerne la sostanza.

Guidare la propria azienda verso un approccio lean significa EDUCARE AL MIGLIORAMENTO ed “educare è come seminare: il frutto non è garantito e non è immediato, ma se non si semina è certo che non ci sarà raccolto.” (cit. Carlo Maria Martini)

Riprogettare i propri processi interni (produttivi e transazionali) secondo la Lean significa andare a lavorare nel profondo, con l’obiettivo di OTTIMIZZARE I PROCESSI ED ELIMINARE GLI SPRECHI, RECUPERANDO PRODUTTIVITÀ E MARGINALITÀ.

Tutto questo si traduce quindi in un RISPARMIO che di conseguenza rappresenta per te e per la tua Azienda un GUADAGNO reale.

La Lean Produtcion, Lean Organization, Lean Thinking, etc. (tutti termini che esprimono lo stesso concetto) non è pura filosofia, bensì uno strumento concreto, applicabile anche a PMI, che bisogna imparare a conoscere e utilizzare.

Ogni Realtà è a sé stante, per questo nessun approccio Lean potrà mai essere uguale a un altro; seppur i principi di base siano i medesimi, questi devono essere adattati al CONTESTO AZIENDALE DI RIFERIMENTO.

È come andare da un sarto per avere l’abito perfetto, quello cucito sulla nostra persona, partendo dalle nostre misure, dai nostri gusti e dall’utilizzo che ne faremo. Sicuramente un bravo sarto non ci proporrà mai un modello realizzato per un altro cliente.

Pertanto solo un supporto qualificato può aiutarti veramente a migliorare le performance della tua Azienda, con risultati visibili che ripagano dei piccoli sforzi compiuti. Una consulenza manageriale dedicata a te e alla tua Realtà ti farà fare un salto di qualità notevole!

So che molto spesso imprenditori di piccole o medie imprese preferiscono andare avanti sulla base delle loro conoscenze; una frase comune a tanti è questa: “Perché cambiare? Ho sempre fatto così e funziona!”. Vero, ma se ti dicessi che potresti fare di più?

Rimanere ancorati sulle proprie decisioni e sulle proprie esperienze vuol dire trovarsi, prima o poi, in una situazione di stallo che in un mercato competitivo, come quello attuale, non aiuta.

Perché non provare allora a capire cosa può offrire un approccio Lean alla tua Azienda?

SCRIVIMI SU INFO@MANAGEMENTACADEMY.IT PER INIZIARE A GUADAGNARE ALMENO  20% IN PIÙ, MENO DI 6 MESI.

Nel frattempo, ti invito a visitare il nostro blog e la pagina dedicata al nostro corso specifico (4 giornate a Torino) basato sul lean-coaching, sto parlando del metodo SCANAVINO SOLUTIONS!

Ti aspetto!

 





Le ultime NEWS



Il manuale Strumenti Riduzione Costi č finalmente disponibile!

Sei orientato ad incrementare il business, ma tutti gli sforzi messi in campo per incrementare i fatturati si scontrato con problematiche interne, inefficienze, scarsa organizzazione e propensione a lavorare per risultati? Abbiamo la soluzione per te!  
 
 
 







Le origini del Lean Thinking


Il Toyota Production System!