EASY LEAN / Corsi / CORSO FORMAZIONE LEAN OFFICE SOLUTION

CORSO FORMAZIONE LEAN OFFICE SOLUTION


CLICCA SULLA DATA PER PRENOTARE






DETTAGLI DEL CORSO

In tutte le organizzazioni aziendali una tra le aree che certamente necessita di miglioramento è quella relativa ai processi immateriali anche chiamati processi TRANSAZIONALI, in altre parole tutti quei processi o attività in cui non sempre si riesce a valutare gli output in maniera tangibile, oggettiva e diretta. Per queste caratteristiche intrinseche, questi processi sono difficilmente valutabili in modo quantitativo.



Sto parlando di tutte quelle attività svolte in ufficio (amministrative, contabili, burocratiche, ecc.) per le quali la valutazione dei tempi di lavoro, delle performance e dei KPI risulta difficilmente quantificabile e/o riconducibile a standard definiti o definibili.

Inoltre, quasi sempre i processi immateriali sono visti come un insieme di attività e di fasi (fini a sé stesse) e MAI come il risultato di un processo trasversale che coinvolge tutte le attività di ufficio. Immaginiamo ad esempio il ritardo nella emissione di un ordine al fornitore da parte dell’ufficio acquisti che fa ritardare la consegna dei materiali alla produzione e la conseguente mancata o ritardata consegna del prodotto finito al Cliente. Non è il ritardo in sé il problema, ma la sua conseguenza nella catena trasversale dei processi interni dell’organizzazione.

Questo accade perché molto spesso non vi è cultura o consapevolezza di ciò che succede a monte di un processo e le relative conseguenze a valle. Nei processi LEAN OFFICE è infatti importante valutare il risultato trasversale e complessivo delle performance di ogni attività, la loro sincronicità, per poter garantire il risultato complessivo al cliente finale. Essere capaci di gestire e trattare i processi TRANSAZIONALI con la dovuta attenzione, metodo e disciplina al fine di renderli snelli, flessibili ed efficaci, è ciò che caratterizza e distingue

UN’AZIENDA ECCELLENTE da una NON ECCELLENTE.

Il corso di LEAN OFFICE SOLUTION si pone l’obiettivo di sviluppare le opportune competenze per analizzare e gestire i processi TRANSAZIONALI in ottica Lean, individuando gli sprechi e le attività a NON VALORE AGGIUNTO, permettendo così di liberare risorse preziose da dedicare ad attività a maggior valore aggiunto per l’azienda e per i propri clienti.

A. DURATA E MODALITA’ DEL CORSO:
La modalità di erogazione del corso è strutturata in forma frontale. La durata è di 12 ore con test finale

B. SEDE DELLA FORMAZIONE FRONTALE:

La sede della formazione frontale è presso SCANAVINO & PARTNERS CONSULENZE srl in Orbassano Strada Torino 43/109. Per eventuali formazioni frontali c/o le sedi dei clienti saranno contabilizzate le spese di trasferta a piè di lista.

C. DESTINATARI:

Responsabili di Funzione, Direttori, Manager, responsabili di Funzione, addetti ai processi di ufficio, Consulenti LEAN

D. REQUISITI
Nessuna conoscenza di base necessaria

E.COSTO
Il costo complessivo del Corso LEAN OFFICE SOLUTION è pari a 250,00 € + iva F.ATTESTAZIONE Il corso prevede il rilascio di Attestazione e di Frequenze e Superamento del Test finale.
 






PRENOTA IL TUO POSTO







Privacy Policy

*Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalitÓ di erogazione del servizio

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di comunicazioni informative e promozionali

Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

    qui