Sviluppare una strategia snella


Una strategia Lean è l'integrazione dei principi Lean in una strategia aziendale per fornire miglioramenti rivoluzionari anno dopo anno. È la fiducia che la struttura sia in grado di raggiungere obiettivi "aggressivi" senza sacrificare il futuro dell'azienda per guadagni a breve termine. 



Strategia snella = strategia aziendale

Ciò significa che la strategia di un'azienda snella è, per definizione, una strategia snella. Significa che l'azienda traccia la propria rotta per migliorare i propri profitti riducendo i costi o diventando il fornitore di qualità più elevata o più reattivo nel proprio mercato. Oppure decide che il successo sta lungo la strada per essere rinomati per il suo servizio eccezionale. In ciascuno di questi casi, la strategia dell'azienda è raggiungibile solo se Lean realizza il suo potenziale.

Una strategia snella ha bisogno di un nucleo solido

Consulenza strategia lean 
All'interno di ogni azienda Lean di successo ci sono diversi livelli di sviluppo che devono essere presenti affinché possa emergere un'efficace strategia Lean. Il diagramma sopra mostra questi livelli. Una strategia Lean si basa sull'avere sistemi Lean efficaci in place-kanban, processi kaizen, gestione quotidiana e simili. Questi sistemi sono possibili solo quando le persone in tutta l'organizzazione sono addestrate sugli strumenti Lean e capiscono come operare in modo Lean.
 
Ma al centro di una strategia Lean c'è una cultura Snella. Ciò significa una forza lavoro impegnata, che crede che Lean sia tanto buono per lei quanto lo è per l'azienda.

Easy Lean è pronto ad aiutarti a costruire i livelli necessari per creare una strategia aziendale che sfrutti appieno il potenziale di Lean. Forniamo formazione e consulenza, nonché altri prodotti Lean.

Dai un'occhiata al nostro sito per avere un'idea del nostro stile e conoscere la nostra filosofia Lean. Se suscitiamo il tuo interesse  chiamaci al numero 011 906 37 55 o inviaci un'e-mail a info@easylean.it per gettare le basi della tua strategia Lean.

Corsi lean a torino






Le ultime NEWS



HEIJUNKA: livellare la Produzione

Livellare la produzione è sempre stato un obiettivo all'ordine del giorno per moltissimi imprenditori, ma oro più che mai, le incertezze del mercato causate dall'epidemia globale mettono a dura prova il mondo imprenditoriale! Se la domanda fosse stabile, livellare la produzione sarebbe di per sé molto semplice, ma sappiamo benissimo che purtroppo non è cosi.






Sei carte Kanban di cui non puoi fare a meno


Se stai cercando di implementare o migliorare il tuo 
sistema di comunicazione Kanban , dovrai assicurarti di avere tutti i giusti tipi di carte Kanban disponibili. Queste carte sono lo strumento principale per questo tipo di sistema e gli danno effettivamente il nome. Kanban in giapponese significa "scheda di istruzioni" o "scheda visiva".