CHI SIAMO


I PROCESSI DI CAMBIAMENTO NECESSARI PER ESSERE COMPETITIVI.




Scanavino & Partners è una società di consulenza e formazione nata nel 2000 dall'idea di un giovane professionista proveniente dal settore Automotive, Dott. Stefano Scanavino.

Ispirato dai concetti di Lean production prima e WCM (World Class Manufacturing) poi - cioè come evoluzione del modello Lean, proprio del principale gruppo automobilistico in cui si è formato - ha voluto estendere questo modo di pensare oltre l’aspetto produttivo.

Da sempre sosteniamo che il mercato è in continuo cambiamento e così anche il tradizionale TPS (Toyota Production System) si è evoluto estendendo gli aspetti della cultura Lean a tutti i processi dell'azienda

Nel corso dei 20 anni di consulenza e formazione, il nostro team dinamico si è convinto, che i principi del valore, la mappatura, il flusso, la produzione “tirata” e il miglioramento continuo, concetto che ci riporta al Kaizen, possono essere applicati a tutte le attività e tutte le aziende, sia Produttive che di Servizi, con notevoli e reali benefici in termini di Reddittività.

In questo ambito di consulenza e formazione Lean guidiamo imprenditori e manager nello sviluppo delle loro aziende, rendendoli autonomi nel processo di mantenimento e miglioramento dei risultati che vengono acquisiti attraverso la Lean Solution.

Il nostro principale obiettivo è massimizzare il valore ed i risultati di tali progetti di miglioramento congiuntamente all’aumento di benessere personale e organizzativo.

Il processo è lungo e richiede tempo, ma è fattibile. Ci crediamo noi e le aziende per cui abbiamo elaborato e portato a termine i progetti di lean evolution.

Mission

La nostra mission in questo senso è proporre un approccio di consulenza globale che incide sull’intera catena del valore del cliente, grazie ai seguenti punti cardine:

·        costante attenzione alle persone e al loro coinvolgimento nei processi di cambiamento;

·        creazione di progetti su misura, adattati alle specifiche caratteristiche delle aziende;

·        costante attenzione alla qualità, ai tempi e ai costi;

·        Formazione di nuove abitudini e piccoli cambiamenti per far fronte al principale ostocolo – La resilienza al cambiamento.

 

"Il viaggio di mille miglia inizia con un solo passo" - Tao Te Ching

E voi siete pronti a farlo insieme a noi?

 
Tag: consulenza e formazione, consulenza lean production, consulenza torino 




Le ultime NEWS



Carenze professionali - rallentano la transizione ecologica

 Lo sviluppo delle rinnovabili in Europa potrebbe essere frenato dalla carenza e mancanza di specialisti di tecnologie green, ma non solo...







Educazione ambientale aziendale

Troppo spesso i temi di sostenibilità sono relegati a una dimensione teorica e cartacea...Come far sì che tutti i dipendenti li facciano propri e li applichino nella vita di tutti i giorni dentro e fuori dall’azienda?