In un mercato sempre più evoluto e competitivo le aziende dovranno combattere le proprie future battaglie su un terreno assolutamente nuovo: IL CAMBIAMENTO.
Negli ultimi 5-10 anni il mondo ha assistito a cambiamenti culturali importanti, epocali, e per i prossimi 10 anni si prevede una ulteriore accelerazione del cambiamento di molti dei modelli di riferimento attuali.
La gestione e la disponibilità delle informazioni, la velocità dei cambiamenti, le modifiche degli assetti culturali e politici nel mondo costringeranno inevitabilmente ad una ridefinizione del modo di pensare e agire.
Il mondo imprenditoriale è tra i primi a subirne delle conseguenze operando ancora con i modelli di organizzazione e gestione spesso obsoleti e non in linea con le dinamiche della società contemporanea.
I risultati che parlano da soli si vedono subito dai bilanci di tante aziende, dal clima interno spesso malato, dalla confusione organizzativa manageriale che trascina le aziende giù alla velocità della luce. Lo stereotipo del Self Made Man non è più in grado di capire e reggere l’evoluzione che è avvenuta e che ancora avverrà anche all’interno del sistema industriale.
Ma per fare tutto ciò è necessaria una diversa Cultura di Impresa.
![]() |
Il manuale Strumenti Riduzione Costi è finalmente disponibile!
Sei orientato ad incrementare il business, ma tutti gli sforzi messi in campo per incrementare i fatturati si scontrato con problematiche interne, inefficienze, scarsa organizzazione e propensione a lavorare per risultati? Abbiamo la soluzione per te! |
![]() |
Le origini del Lean Thinking
Il Toyota Production System! |